Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
logo proloco - orizzontale neg
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
instagram
whatsapp
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Un Natale diverso ma ricco di iniziative

2020-12-11 08:34

Pro Loco Lentini

Comunicazioni di serzio,

Un Natale diverso ma ricco di iniziative

Natale 2020 covid 19: a distanza di sicurezza ma ricco di iniziative per la città di Lentini.

whatsappimage2020-12-13at14-05-09-1608722259.jpeg

Il Natale che ci apprestiamo a vivere sarà sicuramente diverso da quello degli anni precedenti: forse più triste, sicuramente più solitario. Senza i tradizionali mercatini di Natale, le mostre, i concerti, gli eventi in giro per le piazze delle maggiori città italiane. Con Babbo Natale nelle strade, ma a distanza di sicurezza. Con le cene e i regali per pochi intimi, i congiunti o gli affetti stabili, così come abbiamo imparato a chiamarli. Ma nonostante la pandemia globale che ci afflligge in questo anno sfortunato, i cuori e le idee non mancano. Il calore delle persone e la voglia di attivarsi e far rivivere l'emozione e la magia tipica delle feste non mancano. La Pro Loco di Lentini si è infatti attivata per la realizzazione di alcune iniziative che coinvolgono l'intera cittadinanza.  Tra le più importanti ricordiamo il "Contest fotografico dei presepi 2020": un contest aperto a tutta la popolazione (anche alle scuole) promosso dall'UNPLI Sicilia, in cui i presepi artistici che tutti noi allestiamo dentro le nostre case ne faranno da protagonisti. Tutto comodamente online, basta scattare una foto come siamo abituati spesso a fare in questo secolo. Un'altra iniziativa rilevante è quella di "Dillo a Babbo Natale" promossa dall'UNPLI Sicilia e dall'UNPLI Catania dedicata ai più piccoli. Un'idea carina e originale per non far mancare ai bambini l'atmosfera sognante che si respira in quei giorni: i bimbi dovranno infatti scrivere una letterina, fare un disegnino o registrare un video per Babbo Natale da inviare via email o Whatsapp a chi di dovere. Iniziativa simile, ma stavolta dedicata ai bambini più sofferenti e bisognosi, sarà quella che si svolgerà Domenica giorno 20 da alcune associazioni (come per esempio la Caritas) che doneranno giocattoli usati ai bambini che non possono permetterseli, per regalare loro un sorriso.  Infine, anche piazza Umberto I, la piazza principale del centro storico di Lentini, è stata addobbata a festa, quest'anno in modo inusuale: non il classico albero natalizio, ma bensì una sorta di corridoio  formato da: casse, alberi piantati, panchine di legno sulle quali sedersi e palline di natale con altre decorazioni natalizie che scendono lungo questa istallazione.

Si fa quel che si può in questi tempi buoi, con i mezzi che abbiamo a nostra disposizione,  e il cuore che mettiamo in tutto ciò che facciamo per il bene nostro e  della nostra amata città.

whatsappimage2020-12-13at14-05-08-1608722289.jpeg